Se ancora non mi conosci, sono Pierluigi Caramagna e sono laureato in Scienze Biologiche dal 2001.
Ho ricevuto una formazione scientifica, per cui sono maturato con l’idea che ogni cosa per essere considerata verosimile debba avere opportuni riscontri.
Il mio scetticismo mi ha portato a conoscere il mondo delle cure naturali non da credulone, ma con un occhio critico che mi ha portato a credere solo a ciò che ho potuto verificare attraverso una esperienza diretta.
Negli anni ho studiato e sperimentato i principi della nutrizione, della dieta mediterranea e di diversi altri regimi alimentari.
In tutta onestà non so gestire particolari regimi alimentari, tanto meno sono abilitato, nè interessato a prescrivere diete.
Ma una cosa mi viene bene da ormai 8 anni: riesco ad analizzare velocemente la tua alimentazione di base e vedere cosa dovresti fare per risolvere i tuoi conflitti digestivi.
Non ho inventato nulla, ho solo preso il meglio delle scienze alimentari e le ho unite insieme in un percorso in semplici passi, logico e graduale.
Mi ispiro ai principi della nutraceutica, la scienza che studia le proprietà curative degli alimenti e alla scienza degli abbinamenti alimentari che vanta il contributo di studiosi come Shelton, Hay, Walb.
Voglio ora raccontarti il percorso di un mio cliente con la gastrite.