Chi sono – StopGastrite

Chi Sono

Ciao, sono Pierluigi Caramagna e ti do il benvenuto in StopGastrite.it, sito interamente dedicato al miglioramento del benessere a partire dallo stomaco. 

Sono laureato in Scienze Biologiche dal 2001 presso l’Università degli Studi di Torino e da sempre sono un appassionato di alimentazione e rimedi naturali.

Ho iniziato la libera professione come Operatore Olistico del Benessere nel 2012 aprendo il mio studio a Torino.

Prima di allora ho fatto molta esperienza sulla cura dei disturbi digestivi lavorando nel settore farmaceutico.

Negli anni ho ascoltato le esperienze dei medici con l’uso dei farmaci antiacido e ho compreso tutti i limiti delle cure farmacologiche.

Spesso ho assistito alle aspettative deluse di risolvere la gastrite in modo efficace.

Mi resi conto “sulla mia pelle” che l’uso esclusivo dei farmaci non portava affatto ad una soluzione della gastrite nella maggioranza dei casi.

La mia svolta professionale

In quel periodo compresi di non sentirmi utile in quello che facevo ed entrai in crisi con il mio lavoro.

Per fortuna, le tecniche di rilassamento che praticavo e le discipline naturali che studiavo nel tempo libero, mi aiutavano a stare meglio.

Dopo due anni di profonda riflessione sul tipo di vita che volevo condurre decisi di cambiare. Diedi le dimissioni e iniziai a praticare shiatsu e la riflessologia plantare con i miei primi clienti.

Da quando ho aperto il mio studio a Torino, fin da subito ho trattato molte persone con problemi digestivi, da lì a breve ho deciso di specializzarmi in questo campo frequentando diversi seminari di alimentazione e cucina naturale.

Ho verificato nella pratica quotidiana con molti clienti la riduzione continuativa dei sintomi di gastrite e la minore dipendenza dai farmaci.

Da allora ho iniziato a selezionare i principi alimentari, i rimedi e le tecniche di rilassamento più efficaci.

Oggi queste informazioni sono reperibili nel percorso di consulenze benessere che ho chiamato Stop Gastrite.

Il mio desiderio è quello di dare un contributo pratico alla risoluzione dei disturbi digestivi in modo naturale e prevenire le sue complicazioni.

Mi rivolgo alle persone che non riescono a risolvere con i metodi convenzionali e vedono peggiorare il loro stato di salute.

Allo stesso modo, spero di poter essere di aiuto a chi cerca da sempre una soluzione naturale, e si trova ad avere poche informazioni, spesso insufficienti, per affrontare il problema in modo efficace.

Ho preparato un report gratuito che vuole fare chiarezza sull’origine di molti sintomi digestivi.

Ti invito a leggere quanto prima  “Tutta la verità su cibo e farmaci” per farti un’idea più precisa.

Possa questo progetto essere di aiuto a moltissime persone!

Buona lettura

Pierluigi Caramagna